• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Giurisprudenza 2009 - 2017 Tutti i condomini devono pagare le spese per l'impermeabilizzazione che riguardino i muri perimetrali, il tetto, o le intercapedini.


Tutti i condomini devono pagare le spese per l'impermeabilizzazione che riguardino i muri perimetrali, il tetto, o le intercapedini.

E-mail Stampa PDF


Le  spese per le opere di impermeabilizzazione dell’edificio, che riguardino  i muri perimetrali, il tetto, o le intercapedini, si dividono tra tutti i condomini in base ai millesimi di proprietà. (Cass. n. 63 del  2013).

*   *   *   *   *

Secondo la Cassazione non si può lasciare queste opere a carico dei proprietari delle unità immobiliari che, per la loro dislocazione nell’edificio condominiale, siano più esposti alle infiltrazioni di umidità perché comunque del beneficio ne gode tutto lo stabile e, quindi, tutti i condomini.

Allo stesso modo deve essere ripartita sempre per millesimi la spesa per le opere di impermeabilizzazione necessarie per garantire la fruibilità dell’appartamento in cui si è manifestato un fenomeno di infiltrazioni di acqua.

 

 

JoomlaWatch

JoomlaWatch Stats 1.2.7 by Matej Koval

Countries

82.2%ITALY ITALY
6.1%UNITED STATES UNITED STATES
2.8%UNITED KINGDOM UNITED KINGDOM
2.6%FRANCE FRANCE
1.7%CANADA CANADA

Visitors

Today: 89
Yesterday: 107
This week: 301
Last week: 637
This month: 1870
Last month: 2218
Total: 30074



Segui la pagina Facebook dello studio per essere sempre informato delle ultime novità

Vai alla pagina dello studio


Design by S.Giancane / NovaSystemi.it